Giovedì, 03 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Madrid, Vinci eliminata al secondo turno dalla Halep
TENNIS

Madrid, Vinci eliminata al secondo turno dalla Halep

Tennis, Roberta Vinci, Sicilia, Sport
Roberta Vinci

ROMA. Roberta Vinci esce al secondo turno del torneo di Madrid, sconfitta per 6-3 2-6 7-6(7-2), in un'ora e 55 minuti di gioco, dalla romena Simona Halep, numero 8 del ranking mondiale e terza di serie nonché campionessa in carica.

L'azzurra è partita carica e ha centrato il break al quinto gioco. Il vantaggio però è durato poco e la rumena ha messo a segno un parziale di quattro giochi di fila che le ha permesso di chiudere in proprio favore il primo set. Anche nella seconda frazione, nel 6/o game, Roberta ha preso un break di vantaggio ma stavolta ha conquistato cinque game di fila e togliendo ancora la battuta alla romena ha pareggiato il conto dei set ed è poi partita con il piede giusto anche nella frazione decisiva.

Nel 4/o gioco la Vinci ha strappato a zero la battuta ad una Halep quanto mai nervosa ed ha poi allungato sul 4-1. L'azzurra ha tenuto fino al 5-2, è arrivata a due punti dalla vittoria sul 5-3 ma poi si è fatta riagganciare sul 5 pari. Il set si è deciso al tie-break dove troppi errori di Roberta hanno regalato il successo alla Halep che troverà ora sulla sua strada l'australiana Samantha Stosur.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X