ROMA. Roberta Vinci esce al secondo turno del torneo di Madrid, sconfitta per 6-3 2-6 7-6(7-2), in un'ora e 55 minuti di gioco, dalla romena Simona Halep, numero 8 del ranking mondiale e terza di serie nonché campionessa in carica.
L'azzurra è partita carica e ha centrato il break al quinto gioco. Il vantaggio però è durato poco e la rumena ha messo a segno un parziale di quattro giochi di fila che le ha permesso di chiudere in proprio favore il primo set. Anche nella seconda frazione, nel 6/o game, Roberta ha preso un break di vantaggio ma stavolta ha conquistato cinque game di fila e togliendo ancora la battuta alla romena ha pareggiato il conto dei set ed è poi partita con il piede giusto anche nella frazione decisiva.
Nel 4/o gioco la Vinci ha strappato a zero la battuta ad una Halep quanto mai nervosa ed ha poi allungato sul 4-1. L'azzurra ha tenuto fino al 5-2, è arrivata a due punti dalla vittoria sul 5-3 ma poi si è fatta riagganciare sul 5 pari. Il set si è deciso al tie-break dove troppi errori di Roberta hanno regalato il successo alla Halep che troverà ora sulla sua strada l'australiana Samantha Stosur.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia