Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piove nel deserto, prove annullate in Qatar: pole a Vinales, Rossi decimo

LOSAIL. Piove nel deserto qatariano. Un evento talmente raro da trovare tutti, ma proprio tutti, così impreparati che le qualifiche della Motogp sono state annullate. La griglia di partenza dunque è stata stabilita dalle prove libere, con i tempi "combinati" tra di loro.

A vincere la lotteria è stato Maverick Vinales, al debutto sulla Yamaha, che in questi giorni (e anche nei test) è costantemente stato il più veloce di tutti. Accanto a a lui Andrea Iannone con la Suzuki e Marc Marquez. Valentino Rossi invece è nei guai: col decimo crono comincerà addirittura dalla quarta fila, la stessa della Ducati di Jorge Lorenzo e la Rossa in versione Pramac di Danilo Petrucci. Seconda fila invece per Andrea Dovizioso, affiancato da Johan Zarco e un altro ducatista, Scott Redding.

Inizio in salita dunque per il "Dottore", così come è stato per lui tutto questo inverno. Nonostante si sia "sbarazzato" di un compagno scomodo come Jorge Lorenzo, è arrivato per lui alla Yamaha un nemico possibilmente più pericoloso come Maverick Vinales. La personalità del giovanissimo spagnolo non è spigolosa come quella del connazionale 5 volte campione del mondo, ma il "polso" e la velocità, almeno per ora, fanno veramente paura

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia