LOSAIL. Piove nel deserto qatariano. Un evento talmente raro da trovare tutti, ma proprio tutti, così impreparati che le qualifiche della Motogp sono state annullate. La griglia di partenza dunque è stata stabilita dalle prove libere, con i tempi "combinati" tra di loro.
A vincere la lotteria è stato Maverick Vinales, al debutto sulla Yamaha, che in questi giorni (e anche nei test) è costantemente stato il più veloce di tutti. Accanto a a lui Andrea Iannone con la Suzuki e Marc Marquez. Valentino Rossi invece è nei guai: col decimo crono comincerà addirittura dalla quarta fila, la stessa della Ducati di Jorge Lorenzo e la Rossa in versione Pramac di Danilo Petrucci. Seconda fila invece per Andrea Dovizioso, affiancato da Johan Zarco e un altro ducatista, Scott Redding.
Inizio in salita dunque per il "Dottore", così come è stato per lui tutto questo inverno. Nonostante si sia "sbarazzato" di un compagno scomodo come Jorge Lorenzo, è arrivato per lui alla Yamaha un nemico possibilmente più pericoloso come Maverick Vinales. La personalità del giovanissimo spagnolo non è spigolosa come quella del connazionale 5 volte campione del mondo, ma il "polso" e la velocità, almeno per ora, fanno veramente paura
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia