Domenica, 11 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport F1, nelle prime libere vola Hamilton Vettel migliora ed è secondo
MELBOURNE

F1, nelle prime libere vola Hamilton
Vettel migliora ed è secondo

MELBOURNE. Dopo aver dominato le prime prove libere, il britannico della Mercedes Lewis Hamilton si impone anche nella seconda sessione del gran premio di F1 di Melbourne in Australia.

Ma la Ferrari di Sebastian Vettel migliora sensibilmente le sue prestazioni rispetto alla prima sessione e fa il secondo miglior tempo. Hamilton ha girato in 1:23'620, il tedesco della rossa in 1:24'167. Terzo tempo per l'altro pilota Merces, il finlandese Valtteri Bottas che ha fermato il cronometro a 1:24'176, quarto miglior tempo per l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen in 1:24'525.

Il quinto e sesto miglior tempo sono stati realizzati dalle due RedBull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Il pilota australiano ha girato in 1:24'650, mentre il suo compagno di scuderia ha fermato il cronometro in 1:25'013. Settimo tempo per Carlos Sainz sulla Toro Rosso. Quanto agli altri piloti, Fernando Alonso con la McLaren è 12mo, Felipe Massa su Williams 14mo.

Contento, ma non troppo. Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel dopo le due sessioni di prove libere del gp d'Australia. "Soddisfatto? Onestamente -ha dichiarato Vettel a Sky sport- non mi soffermo solo sul tempo. Nel complesso non sono molto contento del bilanciamento della macchina perché non è quello che voglio, non è male ma si può fare meglio".

Quanto al passo di gara degli avversari e di Bottas in particolare, Vettel ha detto "non ho visto molto, non è giusto parlarne. C'è ancora molto lavoro davanti a noi ma siamo sempre stati realisti. Vedremo come andremo domani quando tutti mostreranno il loro potenziale, oggi è difficile parlare però non importa per noi. E' stata una giornata mista, questa mattina non è andata benissimo perché ho avuto un piccolo problema che mi ha tenuto fuori dalla sessione però il team sta lavorando bene, ci sono molte cose su cui possiamo migliorare".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X