Martedì, 19 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Test Formula Uno. Mercedes davanti, ma la Ferrari di Vettel è a un passo
IN SPAGNA

Test Formula Uno. Mercedes davanti, ma la Ferrari di Vettel è a un passo

Ferrari, formula uno, formula uno montmelo, formula uno spagna, Mercedes, Sebastian Vettel, Sicilia, Sport
Kimi Raikkonen durante le prove a Montmelò

ROMA. La Mercedes chiude al comando la terza giornata di test a Montmelò, ma la Ferrari è vicinissima con gomme più lente. «Ho girato due giorni, è presto per fare previsioni: ma la nuova Ferrari è affidabile», dice Sebastian Vettel, al primo giudizio sulla nuova mononposto di Maranello.

«Guardiano i nostri tempi, guardiamo quello delle altre, e va bene ma è presto per capire quanto siamo forti e per fare previsioni - ha detto il pilota tedesco della Ferrari - Le gomme durano di più, la macchina è diversa: sembra di guidare le monoposto di dieci anni fa. Ma dobbiamo lavorare tanto, per farci trovare pronti all'inizio del Mondiale».

A finire davanti a tutti allo scoccare delle 18 è Valtteri Bottas che solo grazie alle prestazionali super-soft precede, di soli due decimi, Sebastian Vettel autore del suo miglior crono, 1'19«952, con pneumatici soft, più duri e più lenti di quelli usati dal team campione del mondo.

Terzo miglior tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo con gomme morbide (1'21»153 per l'australiano). Ottimo quarto posto per la Renault guidata da Palmer che ha preceduto il compagno di squadra Hulkenberg e la Sauber di Ericsson.

Solo ottava la Mercedes guidata da Lewis Hamilton in pista con le morbide davanti al suo ex compagno di squadra Nico Rosberg. Il campione del mondo in carica ha fatto visita ai suoi vecchi colleghi, diventati tali a quattro giorni dalla conquista del suo primo titolo ad Abi Dhabi con l'annuncio choc dell'addio al Circus.

«Mi ha fatto piacere rivedere tutti i miei amici della scuderia e la nuova macchina - ha detto l'ex pilota della Mercedes - Sto benissimo così, nessuna nostalgia - ha assicurato il tedesco con residenza a Montecarlo - Sto bene come turista. Le nuove vetture? Sembrano dei mostri».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X