Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Australian Open, Federer e Wawrinka in semifinale
TENNIS

Australian Open, Federer e Wawrinka in semifinale

australian open, Tennis, Coco Vandeweghe, Roger Federer, Stanislas Wawrinka, Venus Williams, Sicilia, Sport
Roger Federer

MELBOURNE. «Derby» svizzero nelle semifinali maschili degli Australian Open di tennis, con la sfida fra Roger Federer e Stanislas Wawrinka, in campo giovedì. «Derby» che va ad aggiungersi a quello nel torneo femminile fra le statunitensi Venus Williams e Coco Vandeweghe. L'ex numero uno ha sconfitto il tedesco Mischa Zverev, n. 50, per 6-1, 7-5, 6-2; Wawrinka, n. 4, ha prevalso sul francese Jo-Wilfried Tsonga, n. 12, per 7-6, 6-4, 6-3. Sarà il 22/o confronto fra i due campioni elvetici, con Federer avanti 18-3.

Le statunitensi Venus Williams e CoCo Vandeweghe sono le prime due semifinaliste degli Australian Open di tennis: si affronteranno in un «derby» a stelle e strisce giovedì. Nei quarti, la 36enne Venus ha superato per 6-4, 7-6 la russa Anastasia Pavlyuchenkova, mentre la 25enne californiana ha battuto la spagnola Garbine Muguruza per 6-4, 6-0.

La Williams, alla 73/a partecipazione ad un Major, nonché la più anziana in tabellone, è alla terza semifinale a Melbourne, la 22/a nei tornei dello Slam, in cui vanta 7 titoli. La Vandeweghe, che aveva già eliminato avversarie del calibro di Roberta Vinci, Eugenie Bouchard e Angelique Kerber, è alla prima semifinale Slam in carriera.

Le altre due sfide dei quarti vedranno domani in campo la croata Mirjana Lucic-Baroni contro la ceca Karolina Pliskova e l'altra statunitense Serena Williams contro la britannica Johanna Konta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X