Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Federer e Wawrinka in semifinale

Roger Federer

MELBOURNE. «Derby» svizzero nelle semifinali maschili degli Australian Open di tennis, con la sfida fra Roger Federer e Stanislas Wawrinka, in campo giovedì. «Derby» che va ad aggiungersi a quello nel torneo femminile fra le statunitensi Venus Williams e Coco Vandeweghe. L'ex numero uno ha sconfitto il tedesco Mischa Zverev, n. 50, per 6-1, 7-5, 6-2; Wawrinka, n. 4, ha prevalso sul francese Jo-Wilfried Tsonga, n. 12, per 7-6, 6-4, 6-3. Sarà il 22/o confronto fra i due campioni elvetici, con Federer avanti 18-3.

Le statunitensi Venus Williams e CoCo Vandeweghe sono le prime due semifinaliste degli Australian Open di tennis: si affronteranno in un «derby» a stelle e strisce giovedì. Nei quarti, la 36enne Venus ha superato per 6-4, 7-6 la russa Anastasia Pavlyuchenkova, mentre la 25enne californiana ha battuto la spagnola Garbine Muguruza per 6-4, 6-0.

La Williams, alla 73/a partecipazione ad un Major, nonché la più anziana in tabellone, è alla terza semifinale a Melbourne, la 22/a nei tornei dello Slam, in cui vanta 7 titoli. La Vandeweghe, che aveva già eliminato avversarie del calibro di Roberta Vinci, Eugenie Bouchard e Angelique Kerber, è alla prima semifinale Slam in carriera.

Le altre due sfide dei quarti vedranno domani in campo la croata Mirjana Lucic-Baroni contro la ceca Karolina Pliskova e l'altra statunitense Serena Williams contro la britannica Johanna Konta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia