Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Australian open, si parte: subito in campo 5 azzurri
TENNIS

Australian open, si parte: subito in campo 5 azzurri

ROMA. Iniziano lunedì a Melbourne gli Australian Open di tennis, primo torneo 2017 del Grande Slam. Sarà subito impegnato Andy Murray, numero 1 del mondo, contro l'ucraino Ilia Marchenko. Esordio anche per Roger Federer, che affronterà l'austriaco Jurgen Melzer, e per Stan Wawrinka, vincitore dell'edizione 2014, contro lo slovacco Martin Klizan.

La tedesca Angelique Kerber, numero 1 del ranking femminile e campionessa in carica, aprirà il suo torneo contro l'ucraina Lesia Tsurenko, mentre la rumena Simona Halep se la vedrà con la statunitense Shelby Rogers. Pronti... via anche per la spagnola Garbine Muguruza, contro la neozelandese Marina Erakovic.

Cinque dei dieci azzurri in Australia in gara già lunedì: tra gli uomini il compito più duro attende Luca Vanni (opposto al ceco Tomas Berdych). Quindi Paolo Lorenzi (con il tennista di casa James Duckworth) ed Andreas Seppi (con il francese Paul-Henri Mathieu). Per le azzurre esordio con due statunitensi: Francesca Schiavone affronta Julia Boserup, Roberta Vinci contro Coco VandeWeghe.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X