Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vela, ecco tutte le regate del 2017: Palermo-Montecarlo dal 21 agosto

ROMA. Il programma di regate 2017 si aprirà ad aprile, dal 14 al 17, con la Pasquavela, a Porto Santo Stefano. Seguirà la Rolex Capri sailing week, dal 5 al 13 maggio. La 151 Miglia, con percorso tra Livorno e Punta Ala (1-3 giugno) è giunta all'8/a edizione ed è ormai entrata fra i grandi eventi nazionali. Seguirà la Giraglia Rolex cup (11-17 giugno), tra St. Tropez e Genova, con il record di iscritti che si rinnova.

Sempre a giugno, a Porto Santo Stefano, daranno spettacolo le barche d'epoca, che partecipano all'Argentario sailing week (14-18 giugno). Trieste sarà sede del Campionato del mondo d'altura (30 giugno-8 luglio), mentre il 21 agosto partirà la Palermo-Montecarlo, altra importante regata d'altura.

Dal 3 al 9 settembre la grande vela tornerà protagonista a Porto Cervo, per la Maxi yacht Rolex cup. L'appuntamento-clou della nautica italiana, il 57/o Salone nautico di Genova, si svolgerà dal 21 al 26 settembre. Da non perdere, a Trieste, dal 30 settembre al 9 ottobre, la kermesse della Barcolana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia