Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercedes, per prendere il posto di Rosberg ora il favorito è Bottas

STOCCARDA. Valtteri Bottas, Pascal Wehrlein o  veri e propri big come Fernando Alonso, Sebastian Vettel Max  Verstappen. L'addio di Nico Rosberg alla Formula 1 continua a  far girare la ruota del mercato piloti, appeso ormai alla  decisione della Mercedes su quale driver affiancare a Lewis  Hamilton per la prossima stagione che vivrà una serie di novità  tecniche tra cui l'utilizzo di gomme più grandi e soluzioni  aerodinamiche estreme che porteranno le monoposto ad andare  molto più forte (di circa tre secondi in meno sul giro).

Una scelta quella di Toto Wolff e company meditata e che al  momento appare destinata a farsi attendere visti gli interessi  in gioco. Da una parte la necessità di non scontentare Hamilton  che gradirebbe come compagno un pilota innocuo come Pascal  Wehrlein, già collaudatore e driver di riserva per la Stella  d'Argentina, dall'altra la consapevolezza di dover affidare la  Mercedes 2017 ad una guida esperta viste le diverse novità in  arrivo che sulla carta potrebbero rimettere in gioco i rapporti  di forza nel Circus. Anche per questo l'ipotesi interna,  sconsigliata peraltro da Bernie Ecclestone (per il boss del  Circus il giovane tedesco arrivato dalle Isole Mauritius «non è  da Mercedes») non appare gettonatissima, mentre quella di un  pilota forte ed esperto come Alonso potrebbe non essere  tramontata definitivamente nonostante le ultime dichiarazioni  del suo manager e 'papà sportivò Flavio Briatore secondo cui  «Fernando non sarà in Mercedes nel 2017. La gente pensa sempre  a Fernando quando c'è una delle migliori vetture libere in  circolazione. Ma abbiamo un contratto e dobbiamo rispettarlo».

Nelle ultime ore ha invece preso quota la soluzione Bottas che  permetterebbe alla Williams di ottenere un bello sconto sui  motori forniti dai campioni del mondo alla scuderia inglese, ma  come succede nel calcio anche in Formula 1 fino all'ultimo le  voci corrono e il traguardo sul vero nome che grifferà la Stella  d'Argento per il prossimo anno appare ancora lontano.  Sull'argomento ovviamente si accettano scommesse vere e per  la Snai crolla la quota che vede Bottas alla Mercedes quotato a  2,05. Scavalcato in lavagna anche Wehrlein, che ora insegue il  sogno di guidare una Mercedes a 2,30. Terzo posto per un pilota  di esperienza come Alonso, a 8,50, mentre un altro giovane  driver come Esteban Ocon, ora alla Manor, vale 10 volte la  posta.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia