Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma 2024, gli azzurri alla Raggi: "Sostenga candidatura"

La sindaca di Roma Virginia Raggi con Clara Podda durante l'incontro con gli atleti paralimpici (Fonte Ansa)

ROMA. Due lettere, una dai medagliati azzurri a Rio e una personale di Niccolò Campriani, tre volte
campione olimpico, alla sindaca Raggi per non far tramontare un sogno: è questa - apprende l'Ansa in ambienti dell'Italia Team - la mossa che gli atleti tricolori hanno scelto per convincere il Campidoglio a sostenere la candidatura di Roma 2024.

«Saremo felici di poter gareggiare ora, insieme, per conquistare un sogno, una speranza: Roma 2024» scrivono gli azzurri alla prima cittadina della Capitale.

«Cara Raggi, dia impulso ai nostri sogni e sostenga la candidatura di Roma 2024: gareggiamo insieme
per conquistare una speranza». Sono queste alcune delle frasi che tutti i medagliati dell'Italia Team di Rio hanno scritto nella lettera, della quale è in possesso l'Ansa, alla sindaca.

«Roma è la nostra Capitale - aggiungono i medagliati di Rio - e tutti noi siamo al suo fianco nelle battaglie che Lei sta conducendo per riportarla agli antichi splendori».

«L'eclatante risultato della Gran Bretagna nel medagliere di Rio è solo uno degli effetti collaterali di questa trasformazione culturale il cui valore non si misura nel numero di ori ma nell'impatto tangibile sul welfare di una società più dinamica», ha scritto inoltre Campriani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia