Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Ufficiale il rinnovo, sì al Gp di Monza fino al 2019
FORMULA UNO

Ufficiale il rinnovo, sì al Gp di Monza fino al 2019

MILANO. Il Gp d'Italia di Formula 1 si correrà a Monza per i prossimi tre anni. Il rinnovo è stato ufficialmente annunciato all'autodromo brianzolo dal presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, e dal patron della F1 Bernie Ecclestone. Il contratto "sarà firmato a Londra nelle prossime ore, per motivi di giurisdizione non può essere firmato in Italia", ha detto Sticchi Damiani aprendo la cerimonia a cui partecipano anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e quello della Fia, Jean Todt.

Secondo quanto è stato precisato alla fine della conferenza stampa, verranno apposte nei prossimi giorni, dopo il Gp d'Italia in programma domenica, le firme sul contratto fra Aci e Fom, la società di Bernie Ecclestone che controlla la Formula 1. Si tratta di un documento di circa settanta pagine, su cui i legali delle parti hanno trovato l'intesa definitiva in mattinata a Monza. Domenica per il Gp é atteso il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti.

"Spero che il Gp d'Italia si faccia a Monza per i prossimi cento anni": così il patron della F1 Bernie Ecclestone prima della stretta di mano con il n.1 dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, e quello della Regione Lombardia, Roberto Maroni. "Andrò a Londra per essere sicuro...", ha sorriso Maroni. "La conclusione dovuta. Spero che si corra a Monza per 100 anni, o almeno per 50", ha aggiunto il presidente della Fia, Jean Todt.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X