Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Rio, Pellegrini torna in acqua per la staffetta ma rinuncia ai 100
NUOTO

Rio, Pellegrini torna in acqua per la staffetta ma rinuncia ai 100

RIO DE JANEIRO. No ai 100, sì alla staffetta 4x200 stile. Federica Pellegrini è pronta a tornare in acqua oggi dopo la delusione per il quarto posto nella sua gara, i 200 stile, chiusi ai piedi del podio. Ma nella piscina di Rio, l'azzurra si rituffa solo per la staffetta, a partire dalle batterie: nuoterà in quarta frazione per provare a trascinare in finale l'Italia della. Rinuncia invece alla gara individuale dei 100 stile.

«Io non capisco, può esistere un po' di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perchè subito dopo ho la4x200 e non per altro». Federica Pellegrini spiega così il motivo per cui non si presenterà ai blocchi della gara regina: ma l'azzurra, sui social, perde le staffe e risponde male a chi le scrive che avrebbe dovuto dare il buon esempio e non rinunciare: "Coglione... lo faccio perché mezzora dopo ho la staffetta e voglio dare il massimo lì".

L'annuncio arriva all'indomani della gara sfumata, i 200 stile libero, in cui Federica ha portato a casa un amaro quarto posto. I riflettori alla fine sono stati tutti per l'americana Katie Ledecky, oro 1'53''73, davanti alla svedese Sarah Sjostrom, argento in 1'54''08.

Il bronzo, a cui mirava l'azzurra, lo ha vinto l'australiana Emma McKeon (1'54''92). Per la Pellegrini il quarto crono di 1' 55''18 che ha lasciato solo tanta delusione. Ma la campionessa che dodici anni fa ad Atene vinceva a soli sedici anni l'argento olimpico, la stessa che quattro anni dopo a Pechino conquistava l'oro con record del mondo, in gara non c'è mai stata: staccata dal treno delle prime, ai 100 era addirittura ottava, risalita al quinto posto ai 150 metri non ha avuto le gambe per l'attacco finale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X