Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'avvocato di Schwazer: "Limitati i nostri tempi per la difesa"

BOLZANO. Gerhard Brandstätter il legale del marciatore altoatesino Alex Schwazer trovato positivo al testosterone, potrebbe chiedere una sospensiva d'urgenza il provvedimento che esclude l'atleta da Rio. Come dice l'avvocato al quotidiano in lingua tedesca Tageszeitung, la Iaaf non avrebbe infatti concesso tempo sufficiente all'atleta per difendersi.

La prova incriminata - spiega il legale - è stata prelevata il primo gennaio e il test della positività è stato svolto cinque mesi dopo. I risultati - così il legale - sono arrivati il 13 maggio ma sono stati comunicati all'atleta soltanto il 21 giugno. "Con questo test - dice Brandstätter -, svolto soltanto cinque mesi dopo e con il fatto che il risultato sia stato comunicato all'interessato con un ritardo di ben cinque settimane, sono stati limitati i nostri diritti alla difesa".

Nel frattempo, ieri, in un laboratorio tedesco è stata svolta l'analisi di controllo sulla provetta B del campione incriminato. Il risultato potrebbe essere già noto domani, mentre lunedì prossimo scade il termine per le convocazioni per Rio.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia