Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taekwondo, argento al palermitano Pacuvio ai campionati italiani

REGGIO CALABRIA. Il 16enne palermitano Marco Pacuvio, della sezione giovanile Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha conquistato la medaglia d'argento nei recenti Campionati italiani assoluti di taekwondo, categoria seniores rosse - 54 Kg, che si sono svolti all'interno nel «PalaCalafiore» di Reggio Calabria.  Il giovane, allenato dal tecnico Antonino Cutugno, dopo una splendida semifinale si è dovuto arrendere in finale a causa di un infortunio.

Bene anche gli altri tre atleti delle Fiamme Oro - Simone De martino, Giovanni Vitale e Umberto Losardo - i quali, pur non riuscendo a salire sul podio, hanno dato prova di grande impegno e ampi margini di miglioramento, cedendo il passo solo a chi si è poi «laureato» campione italiano.

La medaglia conquistata della sezione giovanile del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Taekwondo di Palermo si va a sommare al risultato conseguito dalle Fiamme Oro in questo campionato nazionale, che ha chiuso il medagliere finale con sei medaglie d'oro, sei d'argento e due di bronzo. In classifica generale le Fiamme Oro sono prime sia nella categoria maschile che in quella femminile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia