Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Italia, con l'Irlanda spazio al turn over: si scalda Zaza
EURO 2016

Italia, con l'Irlanda spazio al turn over: si scalda Zaza

MONTPELLIER. Zaza è pronto a giocare dal primo minuto, ma con lui sono numerosi gli azzurri che entreranno in campo tra 48 ore a Lilla per la terza partita di Euro 2016, contro l'Irlanda. Antonio Conte ha annunciato ampio turn over, e così sarà: i cambi rispetto alle prime due formazioni saranno fino a nove, tra infortuni, giocatori in diffida e turni di riposo a chi ha già totalizzato 180' di corsa.

Il primo a riposare sarà il capitano, Buffon: oltre alla diffida per il giallo con la Svezia, fa i conti con la febbre degli ultimi due giorni. Al suo posto Sirigu. In difesa i diffidati sono Bonucci e Chiellini, e dunque spazio a Darmian e Ogbonna per non toccare l'impianto tattico del trecinquedue. A centrocampo Thiago Motta darà a De Rossi l'opportunità di rifiatare ed evitare il rischio squalifica, e a se stesso la chance di recuperare forma giocando.

Ai suoi lati, Florenzi e Sturaro, con De Sciglio o Bernardeschi a destra ed El Shaarawy a sinistra come esterni. In attacco, la spalla di Zaza dovrebbe essere Immobile. Capitolo Candreva: il centrocampista oggi ha lavorato a parte anche in campo, non solo in palestra, resta da capire se Conte preferirà lasciarlo a lavorare a Montpellier o farlo salire sull'aereo per Lilla.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X