Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Canada, pole di Hamilton: Vettel terzo, sesto Raikkonen

MONTREAL. Sarà Lewis Hamilton a partire dalla  pole position nel Gp del Canada di Formula 1. Il britannico  della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo davanti al  compagno di squadra Nico Rosberg e al ferrarista Sebastian  Vettel. Sesto tempo per Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari. Hamilton ha chiuso il miglior giro  con il tempo di 1'12"812, conquistando la sua 53/a pole in  carriera.

Appena dietro Rosberg, con 1'12" 812, e Vettel, con  1'12" 990. In seconda fila accanto al ferrarista partirà Daniel  Ricciardo, con la Red Bull, seguito a ruota dal compagno di  squadra Max Verstappen, che partirà a fianco di Raikkonen.   Le due Williams occuperanno la quarta fila, con Bottas  settimo e Massa ottavo. In quinta fila Nico Hulkenberg, con la  Force India, e Fernando Alonso, con la McLaren.

"Appena prima delle qualifiche pensavo fosse possibile fare la pole, poi non ce l'ho fatta ma comunque sono contento della mia prestazione. Volevo scendere sotto l'1'13» e ci sono riuscito, ma mi è mancato qualcosa. Comunque la macchina è grandiosa, abbiamo fatto un bel progresso«. Cosi Sebastian Vettel dopo le qualifiche del Gp del Canada. »Abbiamo progredito molto - ha proseguito il tedesco della Ferrari - e lavorato bene anche la scorsa notte. Mi sono davvero goduto queste qualifiche«.  Le scuse via radio alla fine delle qualifiche? Non sono stato perfetto alla curva 10 e ho perso un poco di slancio - ha affermato ai microfoni di Sky Sport -, si può sempre fare qualcosa in più. Spero bene per domani. In fabbrica hanno fatto un gran lavoro, non abbiamo più i problemi avuti nelle ultime due gare e ora occupiamo il posto che ci compete - ha proseguito -. Su questa pista possono accadere tante cose, le previsioni sono incerte e le cose possono essere complicate. Per domani comunque il mio programma è divertirmi e in questo caso di solito faccio bene".

Caricamento commenti

Commenta la notizia