Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Al Mugello Valentino Rossi in pole: "Qui partire avanti è cruciale"
MOTO GP

Al Mugello Valentino Rossi in pole: "Qui partire avanti è cruciale"

SCARPERIA. Con il tempo di 1'46"504 Valentino Rossi (Yamaha Movistar) ha ottenuto la pole del gp d'Italia di motociclismo. In prima fila domani partiranno anche Maverick Vinales (Suzuki, +0.94) e Andrea Iannone (Ducati Team, +0.103). Quarto tempo per Marc Marquez (Honda Hrc) e quinto per Jorge Lorenzo (Yamaha).

Un boato dalle tribune del circuito del Mugello ha salutato la pole di Valentino Rossi, che qui mancava dal 2008, anno in cui arrivò anche l'ultima delle sue nove vittorie su questa pista. Ottimi anche il secondo posto in griglia dello spagnolo Maverick Vinales con la Suzuki, prossimo compagno di squadra del pesarese, e il terzo di Andrea Iannone (Ducati Team).

"Questa pole è qualcosa di speciale - le prime parole di Rossi ai box - non solo per l'atmosfera che si respira e il calore dei tifosi, ma perché qui partire davanti è cruciale. Ora darò il massimo domani, in gara". "Dalla Fp4 - aggiunge poi - abbiamo cominciato a fare progressi. Con la gomma morbida usata sapevo di poter fare bene. Sono contento di andare forte proprio qui. Ora mi godo questo momento".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X