Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Williams-Keys, a Roma finale femminile tutta americana

ROMA. Serena Williams non stecca la semifinale e in due set supera la romena, Irina Camelia Begu, con il punteggio di 6-4 6-1, strappato in poco meno di un'ora e mezza.

Sarà dunque una finale femminile tutta made in Usa, quella che andrà in scena domani al Centrale del Foro Italico agli Internazionali Bnl d'Italia. Sarà sfida tra la numero uno al mondo e la connazionale Madison Keys, che ha battuto la spagnola Garbine Muguruza. (ANSA).

In conferenza stampa, la numero uno al mondo si è detta eccitata per questo: "Sì è meraviglioso - le parole di Serena dopo aver eliminato la romena Begu - perché, come ho detto l'ultima volta che sono stata qui a Roma, credo che Madison sia una delle giocatrici che in realtà può diventare una grande, ha potenziale. E ora sta dimostrando le sue qualità su tutte le superfici".

Williams ha poi aggiunto: "Siamo in una finale tutta americana sulla terra battuta: è fantastico, è veramente eccitante". Poco prima che la Williams ottenesse la finale, la stessa Madison Keys aveva detto: "Non vedo l'ora di scendere in campo domani, non conta contro chi giocherò. Farò del mio meglio e sono veramente felice. Sto trovando la forma migliore alla vigilia del Roland Garros e spero di continuare così".

Caricamento commenti

Commenta la notizia