MONACO. Niente diretta di Bayern Monaco-Juve, partita di ritorno degli ottavi di Champions League in programma mercoledì 16 marzo, sul canale tedesco Zdf, visibile sulla piattaforma Sky.
La rete televisiva, che aveva già ospitato alcune gare del massimo campionato europeo in questa stagione, provocando la protesta di Mediaset che detiene i diritti in esclusiva in Italia, trasmetterà - secondo quanto si apprende - la miglior partita del mercoledì di Champions solo sul digitale terrestre e non più sul satellite. La decisione arriva in ottemperanza alle sollecitazioni della Uefa, che chiedeva di rispettare l'esclusiva Mediaset. Precedentemente Sky si era rifiutata di criptare il segnale di Zdf in Italia, decidendo di toglierlo dalla selezione automatica. Il canale era quindi raggiungibile attraverso la selezione manuale.
Zdf trasmetterà un messaggio in sovrimpressione prima e durante la partita della Juve, spiegando che la gara sarà criptata sul satellite a partire dalle 19 del 16 marzo per ragioni legali e che sarà trasmesso in alternativa il canale ZDFneo. La gara sarà visibile quindi in Italia solo su Mediaset Premium.
Caricamento commenti
Commenta la notizia