Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente Bayern Monaco-Juve sulla Zdf su Sky, vince Mediaset

MONACO. Niente diretta di Bayern Monaco-Juve,  partita di ritorno degli ottavi di Champions League in programma  mercoledì 16 marzo, sul canale tedesco Zdf, visibile sulla  piattaforma Sky.

La rete televisiva, che aveva già ospitato alcune gare del  massimo campionato europeo in questa stagione, provocando la  protesta di Mediaset che detiene i diritti in esclusiva in  Italia, trasmetterà - secondo quanto si apprende - la miglior  partita del mercoledì di Champions solo sul digitale terrestre e  non più sul satellite.      La decisione arriva in ottemperanza alle sollecitazioni della  Uefa, che chiedeva di rispettare l'esclusiva Mediaset.  Precedentemente Sky si era rifiutata di criptare il segnale di  Zdf in Italia, decidendo di toglierlo dalla selezione  automatica. Il canale era quindi raggiungibile attraverso la  selezione manuale.

Zdf trasmetterà un messaggio in sovrimpressione prima e  durante la partita della Juve, spiegando che la gara sarà  criptata sul satellite a partire dalle 19 del 16 marzo per  ragioni legali e che sarà trasmesso in alternativa il canale  ZDFneo. La gara sarà visibile quindi in Italia solo su Mediaset  Premium.

Caricamento commenti

Commenta la notizia