Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport L'Italia riabbraccia il Faraone El Shaarawy sbarca alla Roma
MERCATO

L'Italia riabbraccia il Faraone
El Shaarawy sbarca alla Roma

calcio mercato, Mercato, SERIE A, Stephan El Shaarawy, Sicilia, Sport
Stephan El Shaarawy

ROMA. «Sono carico, motivato ed entusiasta. Mi sento pronto per dare una mano. Credo che ci sia poco da parlare e tanto da lavorare. Spero di dare il mio contributo visto il momento delicato». Stephan El Shaarawy non vede l'ora di mettersi a disposizione di Luciano Spalletti e cominciare così la sua nuova avventura nella Roma. L'attaccante, archiviata l'esperienza al Monaco, è sbarcato questa sera all'aeroporto di Fiumicino e domani svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto e scendere in campo a Trigoria per il primo allenamento in giallorosso. L'attaccante ex Milan, ai microfoni di Sky Sport24, ha sottolineato che «tornare in Italia è una bella emozione, sono contento». «Adesso bisogna cercare di parlare poco e pensare soltanto a lavorare per essere al più presto a disposizione del mister. La Roma è un nuovo inizio, sono molto contento di avere questa grande occasione».

A fargli spazio nella Capitale sarà Gervinho, che in giornata ha trovato l'accordo con l'Hebei Fortune per andare a giocare in Cina (nelle casse della Roma finiranno circa 15 milioni di euro). L'ivoriano, dopo aver saltato l'allenamento del mattino perchè impegnato con le trattative, è poi passato nel pomeriggio nel centro sportivo per svuotare l'armadietto e salutare dirigenti e compagni. I comunicati ufficiali di entrambe le operazioni arriveranno nelle prossime 24-48 ore, mentre ci vorrà un pò più di tempo per quello di Luciano Spalletti, che ancora non è stato pubblicato ufficialmente. Da Trigoria sottolineano però che il contratto di 18 mesi sottoscritto dal tecnico toscano sarà presente all'interno della relazione finanziaria semestrale che il consiglio d'amministrazione approverà a fine febbraio.

Primo allenamento con la maglia della Roma per Stephan El Shaarawy questo pomeriggio a Trigoria. L'esterno d'attacco, dopo aver svolto le visite mediche al mattino, è sceso in campo con i suoi nuovi compagni per l'unica sessione di lavoro programmata in giornata da Luciano Spalletti. Il giocatore, il cui trasferimento deve ancora essere ufficializzato, si è potuto mettere a disposizione del tecnico giallorosso (che in campo ha subito cominciato a chiamarlo «Faraone») grazie al nulla osta arrivato dal Milan. Unici assenti dal gruppo - e alle prese col lavoro personalizzato tra campo e palestra - Iago Falque, Maicon e soprattutto Florenzi. Quest'ultimo ha accusato nella gara con la Juventus un problema di carattere contusivo al piede sinistro che ancora non è stato smaltito del tutto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X