Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Wta, Giorgi ed Errani vincono ad Hobart eSydney
TENNIS

Wta, Giorgi ed Errani vincono ad Hobart eSydney

SYDNEY. La scorsa settimana era stata Roberta Vinci a giocare una partita enorme contro Jelena Jankovic, la prima nel suo torneo di Brisbane conclusosi ai quarti di finale. Ora è la volta di Sara Errani, che contro la serba vince un match di intensità pazzesca ed approda proprio ai quarti dove troverà Svetlana Kuznetsova, che ha sconfitto 6-3 3-6 6-2 Sabine Lisicki.

 7-6(3) 7-6(8) il punteggio, tiratissimo, con cui la romagnola ha chiuso a proprio favore in due ore e mezza di gioco. Gli highlights del primo set sono soprattutto verso le fasi conclusive, quando Errani perde il primo turno di battuta della sua partita sul 4-4 ma riesce a tornare in parità senza concedere set point prima di chiudere al tie-break dominato fin dalle prime battute. Nel secondo, invece, è un'aderalina vera fin da subito.
La serba vola sul 5-1 prima di vedersi raggiunta e bruciare cinque set point di cui tre sul 5-2, per di più in risposta (forse dettaglio più grave se comunque si valutano le difficoltà dell'azzurra con quel colpo). Giunte nuovamente al tie-break, altri due set point mancati dall'ex n.1 del mondo sono l'epilogo più incredibile per il set vissuto, durato oltre un'ora e mezza di gioco e chiuso sul 10-8 in favore di Errani, che vendica in parte la sconfitta al primo match di Zhuhai dello scorso novembre, una partita (anche quella) dove i ritmi furono elevatissimi ma la serba seppe prevalere per 6-4 7-5.

HOBART. Tutto abbastanza semplice per Camila Giorgi, che approda ai quarti di finale del WTA International di Hobart con un successo per 6-3 6-2 su Nao Hibino. Per l'azzurra, ora, Eugenie Bouchard che ha sconfitto 6-4 7-5 Alison Van Uytvanck. Johanna Larrson, invece, ha superato 6-3 3-6 6-2 Margarita Gasparyan.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X