Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wta, Giorgi ed Errani vincono ad Hobart eSydney

SYDNEY. La scorsa settimana era stata Roberta Vinci a giocare una partita enorme contro Jelena Jankovic, la prima nel suo torneo di Brisbane conclusosi ai quarti di finale. Ora è la volta di Sara Errani, che contro la serba vince un match di intensità pazzesca ed approda proprio ai quarti dove troverà Svetlana Kuznetsova, che ha sconfitto 6-3 3-6 6-2 Sabine Lisicki.

 7-6(3) 7-6(8) il punteggio, tiratissimo, con cui la romagnola ha chiuso a proprio favore in due ore e mezza di gioco. Gli highlights del primo set sono soprattutto verso le fasi conclusive, quando Errani perde il primo turno di battuta della sua partita sul 4-4 ma riesce a tornare in parità senza concedere set point prima di chiudere al tie-break dominato fin dalle prime battute. Nel secondo, invece, è un'aderalina vera fin da subito.
La serba vola sul 5-1 prima di vedersi raggiunta e bruciare cinque set point di cui tre sul 5-2, per di più in risposta (forse dettaglio più grave se comunque si valutano le difficoltà dell'azzurra con quel colpo). Giunte nuovamente al tie-break, altri due set point mancati dall'ex n.1 del mondo sono l'epilogo più incredibile per il set vissuto, durato oltre un'ora e mezza di gioco e chiuso sul 10-8 in favore di Errani, che vendica in parte la sconfitta al primo match di Zhuhai dello scorso novembre, una partita (anche quella) dove i ritmi furono elevatissimi ma la serba seppe prevalere per 6-4 7-5.

HOBART. Tutto abbastanza semplice per Camila Giorgi, che approda ai quarti di finale del WTA International di Hobart con un successo per 6-3 6-2 su Nao Hibino. Per l'azzurra, ora, Eugenie Bouchard che ha sconfitto 6-4 7-5 Alison Van Uytvanck. Johanna Larrson, invece, ha superato 6-3 3-6 6-2 Margarita Gasparyan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia