Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Chelsea, Antonio Conte favorito per il dopo Mourinho
CALCIO

Chelsea, Antonio Conte favorito per il dopo Mourinho

Secondo il quotidiano inglese Independent Conte è in cima ai desideri di Roman Abramovich nonostante il contratto che lega il Ct azzurro alla Figc fin dopo Euro 2016

LONDRA. Antonio Conte è la prima scelta del Chelsea in caso di esonero di Josè Mourinho. Mercoledì i Blues attendono la visita del Porto nell'ultima giornata della fase a gironi della Champions League: un pareggio garantirebbe loro il passaggio del turno. In caso di sconfitta, viceversa, il rischio eliminazione sarebbe più che probabile così come il licenziamento di Mourinho.

Sabato i campioni d'Inghilterra hanno perso contro il Bournemouth la loro decima partita in questa stagione: già fuori dalla corsa al titolo, staccati 17 punti dalla capolista Leicester, l'uscita anticipata dall'Europa che conta cancellerebbe anche l'ultimo traguardo stagionale. A Mourinho è stata rinnovata la fiducia ad inizio ottobre ma da allora il Chelsea non è riuscito ad invertire la tendenza negativa.

Secondo il quotidiano inglese Independent Conte è in cima ai desideri di Roman Abramovich nonostante il contratto che lega il Ct azzurro alla Figc fin dopo Euro 2016. L'ipotesi sarebbe così un part-time fino al termine della stagione, per poi prendere servizio a tempo pieno dal prossimo anno.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X