WUHAN. Roberta Vinci e Camila Giorgi sono approdate al terzo turno a Wuhan (Cina), superando rispettivamente la romena lrina-Camelia Begu e la svizzera Belinda Bencic. Tornata ieri in campo, con l'affermazione sulla montenegrina Danka Kovinic, due settimane dopo la storica finale degli Us Open persa contro Flavia Pennetta, la 32enne tarantina, numero 18 Wta, si è imposta per 6-4 6-3 sulla Begu, otto gradini più in basso nel ranking. Sulla strada di Roberta si presenta ora la numero 4 del mondo, la ceca Petra Kvitova, che ha battuto per 6-3 4-6 7-5 la russa Daria Gavrilova.
La Giorgi, numero 33, è avanzata grazie al forfait della Bencic, finalista domenica a Tokyo contro la polacca Agnieszka Radwanska (peraltro sconfitta ieri a Wuhan da Venus Williams). La 18enne svizzera, n. 14, si è ritirata, per un infortunio alla gamba, dopo aver perso il primo set per 6-2. Nel terzo turno la 23enne marchigiana, che ieri aveva esordito eliminando la bulgara Tsvetana Pironkova, trova la tedesca Angelique Kerber, n. 13 (6-4 2-6 6-2 alla serba Jelena Jankovic). La terza italiana in lizza, Sara Errani, n. 22, è uscita ieri nel primo turno, per mano della francese Caroline Garcia.
Prima testa di serie del Dongfeng Motor Wuhan Open - torneo Wta Premier 5, con montepremi di oltre 2,5 milioni di dollari, in corso sul cemento nella città della Cina centrale - è la romena Simona Halep, n. 2 mondiale, approdata al terzo turno battendo per 6-2 6-1 la russa Anastasia Pavlyuchenkova. La seconda favorita, Maria Sharapova, si è ritirata ieri, per un problema all'avambraccio, durante il match di esordio contro la ceca Barbora Zahlavova Strycova. La 28enne russa rientrava dopo quasi tre mesi di assenza per un infortunio alla gamba.
Caricamento commenti
Commenta la notizia