Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wuhan, Vinci e Giorgi volano al terzo turno

WUHAN. Roberta Vinci e Camila Giorgi sono  approdate al terzo turno a Wuhan (Cina), superando  rispettivamente la romena lrina-Camelia Begu e la svizzera  Belinda Bencic. Tornata ieri in campo, con l'affermazione sulla  montenegrina Danka Kovinic, due settimane dopo la storica finale  degli Us Open persa contro Flavia Pennetta, la 32enne tarantina,  numero 18 Wta, si è imposta per 6-4 6-3 sulla Begu, otto gradini  più in basso nel ranking. Sulla strada di Roberta si presenta  ora la numero 4 del mondo, la ceca Petra Kvitova, che ha battuto  per 6-3 4-6 7-5 la russa Daria Gavrilova.

La Giorgi, numero 33, è avanzata grazie al forfait della Bencic, finalista domenica a Tokyo contro la polacca Agnieszka  Radwanska (peraltro sconfitta ieri a Wuhan da Venus Williams).  La 18enne svizzera, n. 14, si è ritirata, per un infortunio alla  gamba, dopo aver perso il primo set per 6-2. Nel terzo turno la  23enne marchigiana, che ieri aveva esordito eliminando la  bulgara Tsvetana Pironkova, trova la tedesca Angelique Kerber,  n. 13 (6-4 2-6 6-2 alla serba Jelena Jankovic).         La terza italiana in lizza, Sara Errani, n. 22, è uscita ieri  nel primo turno, per mano della francese Caroline Garcia.

Prima testa di serie del Dongfeng Motor Wuhan Open - torneo  Wta Premier 5, con montepremi di oltre 2,5 milioni di dollari,  in corso sul cemento nella città della Cina centrale - è la  romena Simona Halep, n. 2 mondiale, approdata al terzo turno  battendo per 6-2 6-1 la russa Anastasia Pavlyuchenkova. La  seconda favorita, Maria Sharapova, si è ritirata ieri, per un  problema all'avambraccio, durante il match di esordio contro la  ceca Barbora Zahlavova Strycova. La 28enne russa rientrava dopo  quasi tre mesi di assenza per un infortunio alla gamba.

Caricamento commenti

Commenta la notizia