Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milan sconfitto a Genova
La Lazio rimonta a Verona

GENOVA. Milan bocciato, Torino e Lazio  promosse con merito. In attesa del clou Inter-Fiorentina e dei  posticipi di domani Frosinene-Empoli e Atalanta-Sampdoria, la  serie A medita sulla crisi pesante della Juventus e dei successi  rigeneranti di Roma e Napoli e riflette sull'ennesimo flop  rossonero (tre sconfitte e tre successi finora). Giovani e  scapestrati i rossoneri vanno ko col Genoa che si riporta a  centro classifica dopo un inizio terribile. Ma gli encomi vanno  al Torino, vincitore in nove di un Palermo sfortunato, e alla  Lazio che recupera e vince in dieci a Verona. Restano in quota  Sassuolo e Chievo dopo un pari battagliato mentre l'Udinese  ribalta la gara in casa del Bologna che ha una situazione sempre  più delicata.

 Il Milan fallisce il salto di qualità perdendo a Genova per  ingenuità e scarsa consistenza. Tutto parte da un doppio giallo  di Romagnoli che lascia in dieci i rossoneri proprio mentre  cerca di recuperare il vantaggio su punizione di Dzemaili  spizzata in barriera. Balotelli si impegna e i rossoneri giocano  meglio in dieci ma il Genoa controlla e porta a casa il primo  successo dopo tre ko. Per Mihajlovic nuovo smacco, fallisce la  scalata alle prime posizioni.    Continua a stupire il Toro dei giovani che si porta da solo al  secondo posto in attesa di Inter-Fiorentina di stasera: il  Palermo cerca di evitare la terza sconfitta ma non ci riesce. Un  autogol di Gonzales e una prodezza di Benassi lasciano in orbita  i granata, poi l'espulsione di Molinaro e il riscatto di testa  di Gonzales rimettono in gioco i siciliani che però non  riescono nell'aggancio, anche se lo meriterebbero per i legni  colpiti da Trajkovski e Struna. Impresa in rimonta della Lazio  che inguaia il Verona passato in vantaggio con Helander dopo una  traversa di Gomez. Ma i biancazzurri attaccano, si mangiano due  gol con l'impreciso Djordjevic. Entra Keita che si procura  subito un rigore, trasformato magistralmente da Biglia. Poi  Mauricio si fa espellere per doppio giallo, ma verso la fine una  punizione di Parolo trafigge Rafael e per la Lazio sono tre  punti d'oro.

Bella partita e pari finale tra due delle migliori realtà  della stagione, Sassuolo e Chievo con gol iniziale di Defrel su  conclusione respinta di Floro Flores ma i veneti recuperano con  un colpo di testa di Paloschi toccato da Cacciatore in  fuorigioco ma con la palla già entrata. Il Sassuolo recrimina  poi per un gol annullato a Defrel che alla moviola appare  regolare. Entrambe confermano i tanti pregi e rimangono in zona  Europa League.     Vittoria in rimonta anche l'Udinese a Bologna: non basta il  secondo gol di Munier per arpionare i tre punti. I friulani  reagiscono e segnano con Badu (in sospetto fuorigioco) e Zapata.  Per il Bologna la situazione comincia a farsi  incandescente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia