Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Olimpiadi 2024, ufficializzate le candidature: c'è Roma
GIOCHI

Olimpiadi 2024, ufficializzate
le candidature: c'è Roma

Budapest, Amburgo, Parigi e Los Angeles le altre.Scelta nel 2017

LOSANNA. È ufficiale: Roma, Budapest, Amburgo, Parigi e Los Angeles sono le cinque città candidate ad ospitare le Olimpiadi del 2024. Lo ha annunciato poco fa il Cio, dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei dossier, che era alla mezzanotte scorsa. La scelta finale da parte del Comitato olimpico internazionale, è prevista per settembre 2017.

Scadeva alla mezzanotte del 15 settembre il termine per presentare le candidature e questa mattina il Cio ha ufficializzato le «cinque eccezionali candidate, tutte città altamente qualificate. La sostenibilità e l'eredità che lasceranno i Giochi alle rispettive città sono i cardini di ogni candidatura», il commento del presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach. Il Cio annuncerà la città che organizzerà le Olimpiadi del 2024 nel corso del 130 Congresso, in programma nel settembre del 2017 a Lima, in Perù.

«Non mi aspettavo più candidate perchè questa competizione è sulla qualità e non sulla quantità. Vedremo cinque città qualificate e per questo la sfida sarà molto dura e affascinante». Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, in una teleconferenza in cui ha ufficializzato le candidature di Amburgo, Budapest, Los Angeles, Parigi e Roma ad ospitare i Giochi olimpici del 2024.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X