Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Paraguay travolto, Argentina in finale
COPPA AMERICA

Paraguay travolto, Argentina in finale

SANTIAGO DEL CILE. Segnano tutti meno Leo Messi, ma all'Argentina poco importa: la nazionale della 'Pulce' ha battuto con una goleada (6-1) nella città di Concepcion il Paraguay e sabato giocherà la finale della Coppa America a Santiago con il Cile, la squadra di casa.

La 'Seleccion' guidata dal ct Gerardo Martino ha schiacciato i paraguaiani grazie a sei reti che sono state una 'fiesta', frutto di una serata perfetta per la squadra di un Messi più altruista che mai: Leo non è riuscito a segnare, ma è stato sempre centrale, spesso in perfetta sintonia con Javier Pastore, nelle numerose azioni di gol argentini. Ad aprire le marcature è stato il difensore Marcos Rojo (al 14') e poco dopo Pastore (al 26', con un destro secco e preciso) ha dato il raddoppio all'Argentina: entrambe le azioni sono state ispirate dalla 'Pulce' del Barcellona.

Il primo tempo è finito sul 2-1 dopo la rete segnata al 42' da Lucas Barrios: per i paraguaiani guidati dal ct argentino Ramon Diaz poteva essere il gol della riscossa, ma nel secondo tempo Messi e compagni hanno fin dall'inizio fatto capire che non avevano intenzione di lasciarsi scappare la 'final' del torneo allo stadio 'Nacional' con i cileni. Il 3-1 argentino è arrivato grazie a Di Maria, dopo un passaggio di Pastore, mentre pochi minuti dopo è stato Messi a permettere a sua volta a Di Maria di portare l'Argentina sul 4-1.  La squadra di Martino era a quel punto un rullo compressore - soprattutto grazie ad un contrattacco micidiale e velocissimo - e lo ha dimostrato all'80' quando, al termine di un'azione corale, il 'Kun' Aguero ha segnato il 5-1. Pochi minuti dopo è stato invece Gonzalo Higuain - entrato in campo poco prima - a chiudere la 'super-goleada' della squadra del 'Tata' Martino.

L'Argentina è così riuscita a superare l'amarezza di qualche giorno fa, quando nella partita dell'esordio alla Coppa America aveva subito il pareggio del Paraguay (2-2) all'ultimo minuto. Ma non solo: gli 'albiceleste' guardano ora con ottimismo alla finale di sabato a Santiago, dove punteranno a vincere per la sedicesima volta la Coppa America di fronte al Cile di Arturo Vidal, Eduardo Vargas e Alexis Sanchez.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X