PALERMO. E’ uno dei jolly di Beppe Iachini. Luca Rigoni ha spesso trascinato il Palermo, i suoi gol, tante volte, si sono rivelati decisivi. E adesso Rigoni vuole crescere sempre più. Oggi il centrocampista con il vizietto del gol, ha parlato in sala stampa: “Guardo al presente e posso dire di aver disputato ottime stagioni e quest’anno giocando da mezzala ho avuto più occasioni per segnare. La nazionale? È un sogno, inutile dirlo, per ogni giocatore è così. Continuando così, potrei anche arrivarci essendo anche il ct un tipo che osserva tutti e dà una chance a tutti. Magari, prima della fine del campionato mi piacerebbe fare un altro gol, il mio obiettivo è la doppia cifra”.
Rigoni è uno non nasconde la soddisfazione: “Sono contento della stagione che ho fatto e mi riempie di orgoglio stare in alto nella classifica marcatori con tanti campioni – ha dichiarato il numero 27 rosanero in conferenza stampa -. Se l’avessi fatto qualche anno fa sarebbe stato meglio, ma l’importante è arrivarci. Vogliamo arrivare nella parte sinistra della classifica, la squadra ha molta qualità e cercheremo di vincere più partite possibili per superare magari il Milan”.
Rigoni chiarisce i dettami del suo nuovo ruolo: “Quest’anno ho giocato più avanti, se la prossima stagione dovessi ritornare a fare il play sarò a disposizione di Iachini. Leader del Palermo? Fa piacere essere considerato un buon giocatore ed era uno dei miei obiettivi. Quest’anno l’impatto dei gol è stato perfetto e rispetto alle altre stagioni mi sono messo più in mostra e di questo sono felice”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia