Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Olimpiadi di Rio 2016, boom di richieste per i biglietti

In tutto ci saranno biglietti per 700 gare di 42 diverse discipline e si prevede che alla fine il totale delle richieste supererà i 7 milioni

ROMA. Ad appena una settimana dall'inizio della vendita dei biglietti dell'Olimpiade di Rio 2016, c'è già un boom di richieste. In tutto gli organizzatori ne hanno ricevute un milione e 200mila e per assegnare i tagliandi (il 70% spetta ai brasiliani) si dovrà procedere al sorteggio.

In tutto ci saranno biglietti per 700 gare di 42 diverse discipline e si prevede che alla fine il totale delle richieste supererà i 7 milioni. Lo sport per il quale c'è più domanda è la pallavolo, il cui torneo si svolgerà al Maracanazinho, seguito da calcio, basket, ginnastica artistica, nuoto, atletica (sport che in Brasile non 'tirà molto) tennis e beach volley.

L'80% dei richiedenti ha chiesto di poter pagare i biglietti a rate, opzione che in Brasile è possibile praticamente per ogni tipo di acquisto e che nel caso di Rio 2016 è possibile fino a 5 mensilità. Nessuno potrà acquistare più di 4 biglietti per ogni singola gara o evento.

Per ora non sono stati forniti dati sulle richieste di tagliandi per le cerimonie di apertura e chiusura, che a ogni edizione dei Giochi sono di solito gli eventi che attirano più richieste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia