Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moratti vuole riprendersi l'Inter? Lui smentisce: "Sostengo Thohir"

Oggi sulla Gazzetta dello Sport è apparsa la notizia che Moratti stesse pensando di "rimettere le mani nell'Inter "

MILANO. «Non esiste alcuna possibilità che possa riprendere l'Inter», con queste parole Massimo Moratti spazza le ipotesi di riacquisto del club viste su alcuni quotidiani. «Non c'è niente di vero. Sostengo Erick Thohir e spero che faccia bene - racconta l'ex patron ai giornalisti -. Ci sono i presupposti perchè si sta sacrificando moltissimo».

«Mi può mancare l'Inter, ma da tifoso. Vorrei avere più soddisfazioni magari, ma anche Thohir vorrebbe averle». Massimo Moratti così smentisce le indiscrezioni riportate oggi da alcuni quotidiani, riguardo l'intenzione dell'ex patron di tornare ai vertici della società nerazzurra ad un anno e mezzo dalla cessione.

Oggi sulla Gazzetta dello Sport la notizia di un possibile ritorno di fiamma dell'ex presidente nerazzurro intenzionato a "rimettere le mani nell'Inter e ha dato mandato a uno studio legale di verificare la possibilità di coinvolgere anche i tifosi con una forma di azionariato popolare" a un anno e mezzo dall’insediamento di Erick Thohir come nuovo presidente e azionista di maggioranza.

Un progetto che lo vedrebbe sì in prima linea ma con un investimento che coinvolgerebbe altre persone come Ernesto Pellegrini, dal quale aveva comprato l’Inter nel 1995, e Marco Tronchetti Provera. Inoltre, sempre secondo la Gazzetta, si starebbero cercando fondi e investitori tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti.

Ovviamente non è detto che Thohir voglia vendere l'Inter anche se gli scarsi risultati di quest'anno hanno messo in difficoltà l'operazione finanziaria che per decollare avrebbe bisogno di almeno una qualificazione in Europa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia