Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Roma 2024, Montezemolo presidente del comitato promotore
LA CANDIDATURA

Roma 2024, Montezemolo presidente del comitato promotore

La nomina sarà a titolo gratuito. Il vice presidente sarà Luca Pancalli

ROMA. Ora è ufficiale, Luca di Montezemolo sarà il presidente del comitato promotore di Roma 2024. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, subito dopo la riunione di giunta di oggi, aggiungendo che il vice sarà Luca Pancalli.

«Sono pieno di entusiasmo, pieno di positività, sono convinto che la sfida è molto complicata ma è una sfida che noi saremo in grado di vincere». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta Nazionale in cui è stata ufficializzata la nomina di Luca di Montezemolo («a titolo gratuito») alla presidenza del comitato promotore di Roma 2024. Vice presidente sarà Luca Pancalli, n.1 del Cip. «A prescindere dal ruolo nel Cip - ha aggiunto il capo dello sport italiano - sarà una persona che avrà responsabilità, onori, oneri, di gestire i rapporti con gli enti locali in primis con il comune di Roma. L'accordo preso con il sindaco Marino è che volevamo che Luca entrasse come nostro uomo di sport».

 «Perchè Montezemolo? Io sono amico di Luca ma mi sforzo di non essere di parte. Credo che in Italia non esista nessuno che abbia all'estero la sua popolarità, una popolarità positiva». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando la scelta di nominare Luca Cordero di Montezemolo presidente del Comitato promotore della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024. «All'estero hanno una considerazione della sua persona estremamente alta e significativa. E questo dice tutto...», ha aggiunto il numero uno dello sport italiano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X