Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex milanista Weah eletto senatore in Liberia col 78% dei voti

Il 48enne ex fuoriclasse rappresenterà la regione del Montserrado, in cui si trova la capitale Monrovia. Si è presentato nelle file del partito del Cambiamento Democratico

MONROVIA. L'ex Pallone d'Oro e 'stella' del Milan George Weah, datosi alla politica, è stato eletto senatore in Liberia con il 78% delle preferenze. Il 48enne ex fuoriclasse rappresenterà la regione del Montserrado, in cui si trova la capitale Monrovia. Si è presentato nelle file del partito del Cambiamento Democratico (Cbc) e ha largamente avuto la meglio sull'indipendente Robert Sirleaf, uno dei figli della Presidente della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf, che ha avuto solo il 10,8% dei suffragi. Proprio la Johnson Sirleaf, economista di fama internazionale, aveva sconfitto Weah nel ballottaggio per la massima carica dello Stato, nel novembre del 2005, quando l'ex milanista aveva 'corsò per le presidenziali.

Ora le elezioni per il Senato, e il relativo scrutinio, si sono svolte regolarmente nonostante la Liberia sia uno dei tre paesi, con Sierra Leone e Guinea, pesantemente colpiti dal virus dell'Ebola.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia