Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Wta Mosca, la Giorgi si aggiudica il derby azzurro contro la Pennetta
TENNIS

Wta Mosca, la Giorgi si aggiudica il derby azzurro contro la Pennetta

La numero 39 del tennis mondiale si è qualificata per i quarti di finale a Mosca battendo per 7-6 (4) 6-4, in un'ora e 32 minuti di gioco

MOSCA. Camila Giorgi, numero 39 del tennis mondiale, si è qualificata per i quarti di finale a Mosca battendo per 7-6 (4) 6-4, in un'ora e 32 minuti di gioco, l'altra azzurra in lizza, Flavia Pennetta, numero 15.  Prossima avversaria della 22enne marchigiana, che conduce ora 2-1 nelle sfide con la 32enne brindisina - la prima ha vinto a Wimbledon nel 2012, la seconda quest'anno a Indian Wells, dove poi ha conquistato il titolo - sarà la vincente tra tra ceca Katerina Siniakova e la francese Kristina Mladenovic.

Camila ha prevalso per la maggior precisione e determinazione nelle fasi cruciali del match. Dopo aver concluso con grinta al tie break un primo set senza break, nella seconda frazione ha mantenuto di più il servizio e salvato cinque palle del 4-4. La Pennetta le ha annullato un primo match point sul 5-3, ma alla fine ha dovuto cedere.  Nel primo turno, ieri, la Giorgi, reduce dalla sconfitta in finale a Linz domenica scorsa contro la ceca Karolina Pliskova, aveva superato l'ucraina Lesia Tsurenko, numero 97 del ranking. La Pennetta esordiva invece oggi nella Kremlin Cup 2014 - torneo Wta Premier, con montepremi di oltre 700 mila dollari, che si disputa sul cemento indoor nell' Olympic Park della capitale russa - avendo beneficiato, in quanto testa di serie, di un 'byè al primo turno.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X