Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1: a Singapore vince Hamilton, Alonso quarto

Il britannico della Mercedes , alla 29^ vittoria in carriera, raccoglie anche il primato in classifica generale

MARINA BAY. Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Singapore, 14^ prova del Mondiale di Formula 1.

Sul circuito di Marina Bay, in notturna, al termine di una gara ricca di emozioni, il britannico della Mercedes - alla ventinovesima  vittoria in carriera - raccoglie anche il primato in classifica generale, soffiandolo per tre punti al compagno di scuderia Nico Rosberg, frenato da problemi al cambio e al volante che lo hanno costretto a partire dai box prima e a ritirarsi dopo soli 15 giri poi.

Alle spalle di Hamilton si sono piazzate le Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, mentre chiude in quarta posizione Fernando Alonso che precede la Williams di Felipe Massa.
Sesta piazza per la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, che precede Sergio Perez. L'altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, ha conquistato l'ottavo posto davanti a Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

«Le cose sono cambiate, è stato un fine settimana pulito, Nico non ha finito la gara e non è stato quindi il massimo per il team». Lewis Hamilton sorride e festeggia sul podio di Singapore la vittoria e la leadership ritrovata nel Mondiale piloti ai danni del rivale Rosberg bloccato da guai tecnici alla sua Mercedes. «Grazie a tutti i ragazzi del team, senza di loro questo non sarebbe stato possibile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia