Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acrobazie in volo e webcam, le novità del World festival on the beach

Dal 16 maggio al via la XXVI edizione della manifestazione organizzata nel golfo di Mondello. In programma le evoluzioni degli aerei della pattuglia Blu Circe. E sulla spiaggia una camera ad alta definizione per guardare le immagini

PALERMO. Novità aeree per l’edizione di quest’anno al World Festival On The Beach, in programma nel golfo di Mondello dal 16 maggio. E’ stato, infatti, approvato il provvedimento per organizzare una manifestazione aerea, nell’ambito dello stesso Festival, e che avrà come base operativa l’aeroporto di Boccadifalco.
In programma le evoluzioni degli aerei della pattuglia Blu Circe. L’evento, organizzato dall’Albaria e dall’Aero Club di Palermo “Beppe Albanese”, si articolerà su due giornate, 21 e 22 maggio, che vedranno le evoluzioni di aeroplani, paracadutisti ed aeromodellisti.
“Mondello ha un passato importante legato all’aviazione con i capannoni Ducrot che nei primi del '900 furono trasformati in hangar per l’assemblaggio ed il collaudo di idrovolanti destinati alla prima guerra mondiale – afferma Vincenzo Pottino, presidente dell’Albaria -. Da qualche anno abbiamo dato spazio anche alle discipline aeree è questo evento è uno dei tanti momenti collaterali del Festival di Mondello”.
“La collaborazione fra AeroClub e Albaria – spiega Giuseppe Lo Cicero, presidente dell’Aeroclub Beppe Albanese - in passato ha già coinvolto numerosi appassionati del volo e anche quest’anno siamo certi di ottenere gli stessi risultati in termini di presenze e lo stesso entusiasmo del pubblico”.
Intanto una nuova webcam in hd è approdata a Mondello per mandare in diretta alcune immagini della XXVI edizione del World Festival On The Beach. Uno strumento che il Club Albaria ha messo a disposizione da anni per il controllo dei natanti nel Golfo di Mondello.
Chi desidera avere informazioni in tempo reale può collegarsi all’indirizzo internet www.albaria.com/mondellowebcam.htm.

Caricamento commenti

Commenta la notizia