Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1: in Giappone vince Vettel, Alonso terzo

Doppietta Red Bull, Massa costretto al ritiro dopo uno scontro con Liuzzi. Webber resta in testa al mondiale, inseguito dal ferrarista spagnolo

SUZUKA. Doppietta Red Bull al gp del Giappone, 167a prova del mondiale di formula 1. Il tedesco Sebastian Vettel, partito in pole, ha vinto la gara (terzo successo della stagione) davanti al compagno di squadra Mark Webber e allo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso. Ai piedi del podio le Mclaren, con Button e Hamilton rispettivamente quarto e quinto; sesto posto per la Mercedes di Michale Schumacher, davanti alle Sauber di Kobayashi e Heidfeld.
Mark Webber consolida così il primato nella classifica mondiale. Il pilota della Red Bull è leader con 220 punti, davanti allo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso che insegue con 206 a pari punti (ma con un gp in più vinto) dell'altro pilota Red Bull, Sebastian Vettel. Perdono un po' di terreno le McLaren, con Hamilton a 192 e Button a 189. Fuori dalla corsa mondiale Felipe Massa, costretto al ritiro sul circuito di Suzuka dopo uno scontro con Liuzzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia