Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Auckland si tinge di rosa con Pennetta e Schiavone

Le nostre due migliori tenniste si sfideranno questa notte in semifinale nel torneo neozelandese. La brindisina ha battuto nei quarti la Cibulkova, la milanese ha annientato la Cornet

Che inizio di 2010 per il tennis italiano in gonnella! Se nel maschile siamo costretti a registrare ennesime sconfitte (anche se avvenute contro giocatori decisamente piú forti) le nostre ragazze continuano a regalarci ancora tante soddisfazioni. E ne potrebbe arrivare una davvero grande proprio questo weekend nella finale del torneo di Auckland. Eh si, perché comunque vadano le cose un´italiana nella giornata conclusiva del torneo l´avremo sicuro. Resta solo da stabilire, nella notte di oggi, se sará Flavia Pennetta o Francesca Schiavone. 
Le due infatti hanno entrambe vinto con facilità i loro match di quarti di finale e sono pronte ora alla sfida in semifinale l´una contro l´altra. Durante la notte italiana la brindisina ha letteralmente spazzato via la giovane slovacca Cibulkova in appena un´ora e 2 minuti di gioco. La testa di serie numero uno del torneo ha lasciato le briciole, appena 3 game all´avversaria e si è imposta con il punteggio di 61 62. 5 le volte in cui ha strappato il servizio alla slovacca e zero le palle break concesse.
Francesca non è stata certo da meno ed è rimasta in campo appena 18 minuti in piú di Flavia. 1 ora e 20 è bastata per battere per 62 63 la 19 enne francese Alize Cornet. La milanese ha messo la marcia in piú nel primo set sul 3-2 e ha infilato tre giochi consecutivi per aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 6-2. Nel secondo parziale invece è stata costretta ad inseguire in apertura, sotto di un break ma recuperato prontamente. Hanno fatto seguito 4 game consecutivi e match point giá sul 5-2. Schiavone peró ha avuto bisogno del servizio per chiudere la pratica sul 6-3.
Le due amiche rivali si sfideranno dunque in semifinale, dove giungono entrambe senza aver smarrito un set. Sarà il loro quinto incontro. I precedenti parlano a favore di Francesca, con quattro vittorie a 1 (di cui 3 sul cemento) ma più datate dell´unica vittoria della brindisina, sulla terra di Bastad l´anno scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia