Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I vescovi delle Diocesi siciliane tutti insieme a Roma da Papa Francesco

I presuli presenteranno le relazioni dettagliate dell’attività diocesana alla Curia Romana

I vescovi delle Diocesi siciliane in questi giorni sono a Roma dal Papa per la visita ad Limina Apostolorum. Fino al 3 maggio i vescovi delle diciotto Diocesi dell’Isola presenteranno le relazioni dettagliate dell’attività diocesana alla Curia Romana, illustrando il cammino in atto e i progetti per i prossimi anni.

I presuli sono impegnati per confermare la comunione con il vescovo di Roma e con la Chiesa. Il viaggio ha avuto inizio ieri mattina (29 aprile) con l’incontro con Francesco nel Palazzo Apostolico e nei giorni successivi proseguirà con gli incontri nei dicasteri del Vaticano, dove i vescovi presenteranno il cammino ecclesiale delle Chiese di Sicilia, dopo aver inviato nelle settimane scorse alla Santa Sede una relazione dettagliata ognuno sulla propria Diocesi e una relazione generale dell’intera regione ecclesiastica dell'Isola.

Durante i giorni della visita sono previste le celebrazioni nella basiliche papali e un momento di preghiera nella chiesa Santa Maria Odigitria dei Siciliani.

«La visita, per la Conferenza Episcopale Siciliana, è un momento significativo per esprimere la gratitudine al Santo Padre e per ricevere orientamenti e sostegno per il ministero episcopale. Durante la visita, i vescovi avranno anche l’occasione di riflettere su argomentazioni teologiche, pastorali e amministrative che li aiuteranno nel servizio alle singole Chiese».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia