
L'oroscopo Barbanera di oggi, lunedì 5 settembre
Il vostro entusiasmo viene frenato da un guastafeste che vi ricorda le scadenze e le bollette da pagare. Molto meglio se avesse taciuto! Non puntate sulla fortuna. Con la quadratura lunare a Giove, meglio una preparazione ineccepibile.
Con l’arrivo della bianca Signora nell’amico Capricorno, il vostro rendimento sale alle stelle. È il caso di dire che partite proprio con il piede giusto. Allargate i vostri orizzonti culturali iscrivendovi a un corso, anche online, per rimanere aggiornati.
Sapete come essere incisivi, se cercate di non avere la testa fra le nuvole e di fantasticare. Non incominciate più imprese contemporaneamente. A volte il sarcasmo può ferire. Se notate che il partner vi tiene il broncio, correte ai ripari e chiedete scusa.
Con l’opposizione lunare, il senso pratico non è al top e anche la possibilità di guadagnare un extra sfuma, lasciandovi con l’acquolina in bocca. “Chi troppo vuole nulla stringe!”: accontentatevi di ciò che avete invece di pretendere la... Luna.
Per i single, l’armonia dell’Astro notturno con Venere potrebbe farvi trovare nel posto giusto al momento giusto, dove incontrare una persona speciale. Supererete le fragilità e le barriere emotive, grazie alla forza e al coraggio di un bellissimo sorriso.
Venere saluta il vicino Leone per giungere a farvi visita. Difficile in questo periodo non vedervi soddisfatti pienamente delle vostre relazioni. Il trigono lunare vi dà una mano a riconnettervi e a concentrarvi per portare a termine un lavoro.
In questo inizio settimana combatterete contro la disorganizzazione di alcuni colleghi che sembrano godere nel farvi perdere tempo prezioso. Siete sotto il tiro della quadratura della Luna con Mercurio: limitate le situazioni troppo stressanti!
Accendete i riflettori sulle vostre capacità, invece di sottolineare le mancanze. Il sestile lunare vi invita ad essere sempre molto pratici e concreti. Non abbiate paura che qualcuno vi possa copiare, perciò fate tutto alla luce del sole senza problemi.
Prima di lasciarvi la bianca Signora vi fa un ultimo gradito regalo, e con il suo trigono a Venere, vi consente di stabilire una forte connessione affettiva. Circondatevi di persone a voi affini, con le quali trovare contatti e punti in comune su cui dialogare.
Con l’arrivo della Luna in casa vostra, il senso pratico sarà amplificato, ma le dissonanze con Giove e Mercurio non vi permettono di beneficiarne. Se una strada non porta alla destinazione sperata, potete ancora fare retromarcia. No all’ostinazione!
Non sempre siete propensi a seguire intuizioni che invece vi renderebbero le cose più facili. Dovete superare alcuni timori infondati. Pur di fare tutto da soli, siete disposti pure a impiegarci il doppio del tempo e anche della fatica.
Vi siete lasciati coinvolgere in una bella iniziativa, anche se dispendiosa in termini di tempo e di denaro. Ma ora non potete tirarvi indietro. Non piangete sul latte versato. Con un po’ di olio di gomito, rimettete tutto in ordine senza lamentarvi.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: