Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da 44 Gatti a Peppa Pig, cartoni animati in lingua ucraina per i bimbi rifugiati in Italia

Un regalo alle migliaia di bambini ucraini rifugiati di guerra in Italia. Arriva dalla Rai che dà la possibilità di vedere cartoni animati e programmi per ragazzi disponibili nella loro lingua. Intitolato "Benvenuti bambini" in italiano e ucraino, l'insieme delle trasmissioni si potrà guardare da domani in una sezione speciale di RaiPlay. L'offerta verrà progressivamente arricchita.

"La Rai - dicono la presidente della Rai Marinella Soldi e l'amministratore delegato Carlo Fuortes - vuole essere vicina alle famiglie ucraine che devono allontanarsi dal proprio Paese e dalle proprie case a causa dell'invasione delle truppe russe".

"Offrire programmi di qualità nella loro lingua servirà a favorire momenti di svago mentre bambini e ragazzi sono messi alla prova tra l'altro dal distacco dalle proprie abitudini", hanno sottolineato Soldi e Fuortes.

Si parte con tre grandi successi di Rai Yoyo: le 52 puntate della serie "Brave Bunnies", i simpatici coniglietti coraggiosi ideati dallo studio Glowberry di Kiev, la più popolare serie dell'animazione ucraina; i famosi "44 Gatti", il cartone italiano di maggiore successo degli ultimi anni; l'amatissima "Peppa Pig" con 104 puntate in lingua ucraina.

Disponibili inoltre due film, tra i quali il popolare "Foster & Max" che racconta l'amicizia tra un ragazzo e un cane robot, e l'avventurosa serie Rai a cartoni animati "Farhat. Il principe del deserto".

Questa prima offerta, a cui si aggiungeranno prossimamente altri titoli, è accompagnata da una selezione di cartoni animati senza dialoghi, tra i quali le popolari serie "Molang", "One Love", "Vlady e Mirò" e "Artoonic".

Caricamento commenti

Commenta la notizia