Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sicilia piange nonna "social" Letizia Favuzza di 103 anni, da Salemi le sue ricette sul web

Letizia Favuzza

È morta nonna Letizia Favuzza, divenuta famosa sui social dove svelava i segreti di alcune ricette culinarie e aveva attirato l'attenzione dei media. Aveva 103 anni e la sua vita è stata vissuta tra cultura, poesia, tradizioni.

La nonna di Salemi era conosciuta in tutta Italia e sul canale Youtube Pasta Grannies con i suoi video trasmetteva i segreti della pasta fatta in casa, da quelli più semplici a quelli più complessi.

La voglia di comunicare, ritrovare vecchi amici e soprattutto ex alunni, aveva spinto Nonna Letizia Favuzza, maestra in pensione, ad entrare nel mondo dei social network grazie all'aiuto di suo nipote."È un mondo bellissimo - diceva -, lo uso quando mi sento sola. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere".

Letizia era poi sbarcata sul web all'età di 101 anni e aveva subito conquistato tutti grazie alle sue capacità culinarie, ottenendo migliaia di like da tutto il mondo.

Per lei - aveva raccontato al Giornale di Sicilia - Facebook è un mondo "bellissimo, meraviglioso", che le aveva consentito di prendere contatti "anche con gente che non conosco e si stabilisce questa amicizia meravigliosa, a volte più bella di quella del contatto e della stretta di mano. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia