Venerdì, 30 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società La Sicilia piange nonna "social" Letizia Favuzza di 103 anni, da Salemi le sue ricette sul web
IL PERSONAGGIO

La Sicilia piange nonna "social" Letizia Favuzza di 103 anni, da Salemi le sue ricette sul web

Lutto, Letizia Favuzza, Sicilia, Società
Letizia Favuzza

È morta nonna Letizia Favuzza, divenuta famosa sui social dove svelava i segreti di alcune ricette culinarie e aveva attirato l'attenzione dei media. Aveva 103 anni e la sua vita è stata vissuta tra cultura, poesia, tradizioni.

La nonna di Salemi era conosciuta in tutta Italia e sul canale Youtube Pasta Grannies con i suoi video trasmetteva i segreti della pasta fatta in casa, da quelli più semplici a quelli più complessi.

La voglia di comunicare, ritrovare vecchi amici e soprattutto ex alunni, aveva spinto Nonna Letizia Favuzza, maestra in pensione, ad entrare nel mondo dei social network grazie all'aiuto di suo nipote."È un mondo bellissimo - diceva -, lo uso quando mi sento sola. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere".

Letizia era poi sbarcata sul web all'età di 101 anni e aveva subito conquistato tutti grazie alle sue capacità culinarie, ottenendo migliaia di like da tutto il mondo.

Per lei - aveva raccontato al Giornale di Sicilia - Facebook è un mondo "bellissimo, meraviglioso", che le aveva consentito di prendere contatti "anche con gente che non conosco e si stabilisce questa amicizia meravigliosa, a volte più bella di quella del contatto e della stretta di mano. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X