Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il doodle di Google celebra la pizza: tagliarla diventa un gioco

Il doodle di Google dedicato alla pizza

Uno dei piatti simbolo della gastronomia italiana è oggi protagonista del doodle di Google. La pizza, amatissima e conosciuta in tutto il mondo, viene celebrata con una animazione, un puzzle game con ingredienti e specialità.

Il motivo di questo omaggio, oggi 6 dicembre, deriva dal fatto che quattro anni fa esatti, il consiglio generale dell‘Unesco, riunito nella Corea del Sud, riconobbe l’arte del "pizzaiuolo" napoletano come patrimonio dell’Umanità premiando la storia della vera pizza napoletana fatta di conoscenza, bravura e di bontà del prodotto.

Nella motivazione del riconoscimento, si legge che “il know how culinario legato alla produzione della pizza, comprendente gesti, canzoni, espressioni visive, gergo locale, capacità di maneggiare l’impasto della pizza, di esibirsi e condividere, è un indiscutibile patrimonio culturale”.

Il doodle di oggi, che segue di pochi giorni quello sulle feste stagionali, è un puzzle game con alcune pizze tradizionali e relativi condimenti con cui si invita l'utente a tagliare in modo corretto ricavando i vari tranci. Si va avanti e si guadagnano stelle se il taglio della pizza è accurato e il numero di fette adeguato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia