Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amadeus annuncia i Big di Sanremo, c'è anche un duo palermitano

Amadeus

Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, Highsnob e Hu, Noemi, La Rappresentante di lista, Ana Mena.  E ancora Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even. Sono stati svelati da Amadeus nel corso di due collegamenti nell’edizione del Tg1 delle 20 condotta da Francesco Giorgino i  big in gara nella 72esima edizione del Festival di Sanremo in programma dall’1 al 5 febbraio 2022.

I titoli delle canzoni che verranno presentati in gara dai 'big' verranno invece annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre. La serata incoronerà anche i due giovani vincitori che gareggeranno con i 'big' durante la kermesse canora in programma dall’1 al 5 febbraio.

«Emozionata, onorata...ho il cuore in gola», dice la cantante Noemi, dopo l’annuncio di Amadeus al Tg1 sulla sua partecipazione al festival di Sanremo. Noemi torna sul palco dell’Ariston dove si è già esibita in gara 6 volte, tra il 2010 e il 2021. Nel 2012 si è classificata al terzo posto con il brano "Sono solo parole".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia