Sabato, 27 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il giornalista Varriale a processo, accusato di stalking ai danni dell'ex
RITO IMMEDIATO

Il giornalista Varriale a processo, accusato di stalking ai danni dell'ex

Sicilia, Società
Il giornalista, Enrico Varriale, posa per i fotografi durante la presentazione del programma Rai "Il processo del lunedì" presso gli studi di Saxa Rubra a Roma, 24 agost 2015. ANSA/CLAUDIO PERI

La procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal gip il processo con rito immediato per il giornalista televisivo Enrico Varriale. L’accusa nei suoi confronti è quella di stalking ai danni della sua ex compagna. L’ex vicedirettore di Raisport salterà dunque l’udienza preliminare, per lui l’udienza è fissata al prossimo 18 gennaio.

Lo scorso 30 settembre Varriale, difeso dall’avvocato Fabio Lattanzi, era stato sentito a piazzale Clodio nell’interrogatorio davanti al gip Monica Ciancio che aveva disposto il «divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa» e di «non comunicare con lei neppure per interposta persona». «Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo» scriveva il giudice.

«Nessuna prova schiacciante come scritto da alcuni giornali. La procura e il gip come in tutti i processi per stalking hanno chiesto l’immediato. Siamo confidenti che Varriale sarà prosciolto», ha commentato l’avvocato Lattanzi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X