Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Come scoprire se qualcuno spia il tuo WhatsApp da Android o iPhone

Qualcuno spia il tuo WhatsApp, custode della maggior parte dei segreti, dagli adolescenti a uomini e donne più mature? Difficile, ma non impossibile. Il servizio di messaggistica istantanea teoricamente garantisce la massima sicurezza grazie alla crittografia end-to-end, ma sarebbe sempre opportuno verificare l’assenza di eventuali problematiche che potrebbero compromettere la privacy.

Qualcuno però potrebbe accedere tramite WhatsApp Web per accedere al tuo account e alle conversazioni:  infatti uno dei metodi semplici e quindi più usati per spiare WhatsApp.

Come scoprire il trucchetto

Gli utenti su WhatsApp Web possono avviare le chat, inviare, visualizzare e cancellare messaggi e media. I contenuti sono quelli presenti nell’applicazione ufficiale per smartphone e iPhone.

Per effettuare l’accesso è necessario inquadrare il codice QR con l’applicazione, ma il client funziona anche quando lo smartphone e il PC sono collegati a reti Wi-Fi differenti. La persona interessata a spiare i tuoi messaggi potrebbe ad esempio chiederti lo smartphone (o prendertelo di nascosto), inquadrare rapidamente il codice QR e avere accesso a tutti i tuoi messaggi.

Il modo per scoprire rapidamente se qualcuno sta leggendo i tuoi messaggi da un’altra postazione. WhatsApp, infatti, salva tutte le sessioni attive.

Tramite Android: Aprire WhatsApp sul tuo smartphone o tablet, cliccare sui tre puntini verticali, Premere “Dispositivi collegati”.

Per quanto riguarda gli iPhone: apri WhatsApp dal tuo iPhone, clicca su “Impostazioni”, la voce del menu posizionato nella parte bassa, scegli “WhatsApp Web

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia