Qualcuno spia il tuo WhatsApp, custode della maggior parte dei segreti, dagli adolescenti a uomini e donne più mature? Difficile, ma non impossibile. Il servizio di messaggistica istantanea teoricamente garantisce la massima sicurezza grazie alla crittografia end-to-end, ma sarebbe sempre opportuno verificare l’assenza di eventuali problematiche che potrebbero compromettere la privacy.
Qualcuno però potrebbe accedere tramite WhatsApp Web per accedere al tuo account e alle conversazioni: infatti uno dei metodi semplici e quindi più usati per spiare WhatsApp.
Come scoprire il trucchetto
Gli utenti su WhatsApp Web possono avviare le chat, inviare, visualizzare e cancellare messaggi e media. I contenuti sono quelli presenti nell’applicazione ufficiale per smartphone e iPhone.
Per effettuare l’accesso è necessario inquadrare il codice QR con l’applicazione, ma il client funziona anche quando lo smartphone e il PC sono collegati a reti Wi-Fi differenti. La persona interessata a spiare i tuoi messaggi potrebbe ad esempio chiederti lo smartphone (o prendertelo di nascosto), inquadrare rapidamente il codice QR e avere accesso a tutti i tuoi messaggi.
Il modo per scoprire rapidamente se qualcuno sta leggendo i tuoi messaggi da un’altra postazione. WhatsApp, infatti, salva tutte le sessioni attive.
Tramite Android: Aprire WhatsApp sul tuo smartphone o tablet, cliccare sui tre puntini verticali, Premere “Dispositivi collegati”.
Per quanto riguarda gli iPhone: apri WhatsApp dal tuo iPhone, clicca su “Impostazioni”, la voce del menu posizionato nella parte bassa, scegli “WhatsApp Web”
Caricamento commenti
Commenta la notizia