Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il modicano Giorgio Scirpa eletto presidente regionale dell’Auser

Giorgio Scirpa, 64 anni, di Modica è il nuovo presidente regionale dell’Auser l’associazione di volontariato, promossa da Cgil e Spi, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzarne il ruolo. Raccoglie il testimone da Pippo Di Natale, giunto a fine mandato. Scirpa è stato eletto all'unanimità a conclusione del 10° congresso dell’associazione. Sindacalista di lunga data, Scirpa ha ricoperto vari incarichi nella Cgil a partire dal 1985.
E’ stato segretario della Camera del lavoro di Modica. Successivamente Scirpa è stato segretario generale della Flai e componente della segreteria della Cgil di Ragusa, poi nella segreteria regionale dello Spi, fino al 2015 e fino al 2018 segretario dello Spi di Messina.
Socializzazione, apprendimento permanente e piccola solidarietà i campi di azione dell’Auser, che Scirpa porterà avanti rimarcando il ruolo fondamentale dell’associazionismo e del volontariato e la necessità di sostegno e riconoscimento verso soggetti che come l’Auser hanno dato un contributo importante anche durante la fase dell’emergenza sanitaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia