Venerdì, 27 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il modicano Giorgio Scirpa eletto presidente regionale dell’Auser
VOLONTARIATO

Il modicano Giorgio Scirpa eletto presidente regionale dell’Auser

Giorgio Scirpa, 64 anni, di Modica è il nuovo presidente regionale dell’Auser l’associazione di volontariato, promossa da Cgil e Spi, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzarne il ruolo. Raccoglie il testimone da Pippo Di Natale, giunto a fine mandato. Scirpa è stato eletto all'unanimità a conclusione del 10° congresso dell’associazione. Sindacalista di lunga data, Scirpa ha ricoperto vari incarichi nella Cgil a partire dal 1985.
E’ stato segretario della Camera del lavoro di Modica. Successivamente Scirpa è stato segretario generale della Flai e componente della segreteria della Cgil di Ragusa, poi nella segreteria regionale dello Spi, fino al 2015 e fino al 2018 segretario dello Spi di Messina.
Socializzazione, apprendimento permanente e piccola solidarietà i campi di azione dell’Auser, che Scirpa porterà avanti rimarcando il ruolo fondamentale dell’associazionismo e del volontariato e la necessità di sostegno e riconoscimento verso soggetti che come l’Auser hanno dato un contributo importante anche durante la fase dell’emergenza sanitaria.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X