Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Moda a lutto, morto a 59 anni per Covid lo stilista Alber Elbaz
PARIGI

Moda a lutto, morto a 59 anni per Covid lo stilista Alber Elbaz

moda, Alber Elbaz, Sicilia, Società
Alber Elbaz

Lutto nel mondo della moda. A 59 anni è morto per Covid Alber Elbaz, il designer noto per il suo spettacolare ringiovanimento di Lanvin dal 2001 al 2015, è morto sabato in un ospedale di Parigi.
La sua morte è stata confermata dalla Compagnie Financière Richemont, suo socio in joint venture in AZ Factory, la sua ultima avventura nel campo della moda.

Lo stilista è decedutp dopo una battaglia contro il Covid-19, come ha comunicato il gruppo del lusso Richemont in una nota. "È stato con shock ed enorme tristezza che ho saputo dell'improvvisa scomparsa di Alber", ha detto in una dichiarazione il presidente di Richemont Johann Rupert. La giornalista di moda veterana Suzy Menkes, citando Rupert in un post su Instagram, ha detto che Elbaz "ha lasciato questo mondo dopo una lotta di tre settimane con Covid".

Nato a Casablanca in Marocco il 6 febbraio 1961, di origine israeliana, Elbaz che aveva un talento precoce e si era formato a New York, cominciò a lavorare da Guy Laroche dal 1996 al 1998.

Nominato da Pierre Bergé, Elbaz è stato direttore creativo di Yves Saint Laurent dal 1998 per tre stagioni prima di approdare a Lanvin e rimanerci per fino al 2015 rinnovando profondamente la maison. Personalità esuberante, con grande senso dell'umorismo, fantasioso, amatissimo dalle star del cinema che ha vestito tante volte, da Nicole Kidman a Natalie Portman, Chloë Sevigny, Sofia Coppola. Meryl Streep, Demi Moore, Catherine Deneuve, Kate Moss, Uma Thurman, Julianne Moore e Gwyneth Paltrow. Si era preso una pausa di cinque anni dopo essere stato estromesso da Lanvin e di recente aveva lanciato la start up AZ Factory.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X